Estate

Trekking in Val di Fassa, una passione che contagia sempre più

Val-San-Nicolo-Pozza(2)

Fino in cima. Chi stregato dal fascino delle Dolomiti della Val di Fassa non ha mai sognato di raggiungerne le vette? Un desiderio facile da realizzare perché queste montagne sono solcate da più di 2.440 km di itinerari. La scelta è vastissima: si parte dalle passeggiate in fondovalle, perfette per famiglie con bambini, fino alle vie attrezzate o ferrate che risalgono le vertiginose pareti dolomitiche. Fra questi due estremi, si apre tutto un mondo dedicato all’escursionismo, il “re” dell’estate in Val di Fassa, con percorsi in quota più o meno impegnativi.
Vi garantiamo emozioni vibranti, difficili da dimenticare. Non escludiamo che, una volta rientrati a casa, possiate essere contagiati dalla “Fassanite“, per la quale al momento non esiste cura. I “sintomi” si manifestano con una fortissima nostalgia della Val di Fassa. Per allievarli si consigliano solo lunghi e ripetuti soggiorni in valle.

Scarica il depliant delle passeggiate in Val di Fassa in formato PDF o scorri in fondo alla pagine per sfogliare la cartina dei sentieri..

 

Val di Fassa, monta in sella e pedala!

Vacanza-bike-Val-di-Fassa-Canazei

Gli amanti di questo sport non potrebbero capitare meglio. Le ragioni sono due: primo perché il territorio della Val di Fassa sembra essere fatto su misura per la mountain bike con una rete di itinerari davvero invidiabile, in grado di accontentare gusti ed esigenze di tutti: sportivi, appassionati, famiglie con bambini e quanti desiderano semplicemente godersi una giornata all’aria aperta; in secondo luogo perché qui i ciclisti trovano servizinoleggi e strutture specializzate, i Dolomiti Lagorai Bike Hotels.
Salire in sella alla mountain bike, pedalare in libertà, immersi nella natura, tra le Dolomiti. In Val di Fassa la passione per la biciclettaprende il sopravvento da maggio a settembre grazie ai tantissimi percorsi adatti ad ogni tipo di gamba, su strada o lungo sentieri sterrati. Si può scegliere tra la pista ciclabile delle Dolomiti che da Moena scende verso la Val di Fiemme oppure risalire tutta la valle fino a Canazei; decidere di avventurarsi in emozionanti tour per raggiungere le valli Jumela, Duron, Contrin, Monzoni, San Nicolò; affrontare i passi dolomitici; provare l’adrenalina del downhill a Canazei e a Pozza o del Sellaronda Mountainbike, la versione estiva del famoso skitour invernale del Giro dei quattro passi.

Scarica la cartina degli itinerari in mountain bike in formato PDF e le tracce GPS/GPX dei percorsi Dolomiti Lagorai Bike.

 

La Val di Fassa pensa alle famiglie

Famiglia-estate-Fassa

Cacce al tesoro, miniescursioni in mountain bike, facili arrampicate, percorsi attrezzati tra gli alberi, pic-nic sui prati mentre si ascoltano avventurosi racconti di montagna. Le vacanze in Val di Fassa per i bambini iniziano così. Ogni giorno una festa: la mattina in gita in compagnia delle nostre guide alpine, il pomeriggio all’insegna dei giochi e la sera ancora tanto divertimento nei miniclub con karaoke, baby dance, animazione e spettacoli. Questa volta sono i bambini a lasciare a casa mamma e papà.

 

Riscopri la lentezza ed i ritmi del relax in Val di Fassa

Terme-Dolomia-Tonina

Quali sono gli ingredienti per una vacanza rigenerante in montagna? La Val di Fassa interpreta il benessere come un’arte, mixa in modo sapiente accoglienza, professionalità, cura dei dettagli, ed offre all’ospite eccellenti centri termali,wellness hotel e spa di gran classe. A ciò vanno aggiunti i panorami “rubacuori” della Marmolada, del Catinaccio, del Sella, dei Monzoni, che già di per sé trasmettono positive sensazioni di pace e serenità. E’ difficile rimanere indifferenti di fronte a questo straordinario impero naturale tra le Dolomiti del Trentino. Ritrovare l’armonia, immagazzinare nuove energie vitali, sentirsi coccolati: la Val di Fassa è la meta più ambita per una vacanza benessere da dedicare interamente a se stessi. Basta abbondarsi a mani esperte e lasciarsi trasportare in unviaggio sensoriale che include massaggi con oli caldi naturali, biosauna alle erbe alpine, bagni di vapore e docce alle essenze aromatiche.